A segnalare l’insostenibile situazione dei dipendenti in servizio nella sede di palazzo Pappalardo è il segretario provinciale della Funzione pubblica – Cgil, Nicola del Serro che, insieme al responsabile del comparto regionali della Fp, Alberto Spada, ha inviato una nota al Presidente della Regione Siciliana e all’Assessore regionale del dipartimento Beni culturali e Ambientali per sollecitare “un intervento finalizzato all’immediato ripristino dell’aria condizionata e delle normali condizioni di vivibilitĂ negli uffici, considerato che tra i lavoratori vi è anche un dipendente cardiopatico”.
“L’assegnazione dell’appalto per la manutenzione dei condizionatori – scrivono nella nota i sindacalisti – è stata gestita con inaccettabile ritardo. Oggi – proseguono – l’iter è stato definito e non comprendiamo come mai il problema non sia ancora stato risolto”.
La Funzione pubblica – Cgil ha, inoltre, annunciato che programmerĂ iniziative di lotta qualora il problema non dovesse trovare rapida risoluzione.
Nel frattempo, venerdì prossimo si riunirĂ il comitato direttivo sulle iniziative che la Cgil organizzerĂ sui temi della crisi, del lavoro, del fisco, della previdenza e dell’immigrazione.
La situazione politico – sindacale e le mobilitazioni che la Cgil metterĂ in campo in autunno per contrastare la crisi e le politiche del Governo in materia di lavoro, fisco, previdenza ed immigrazione saranno i temi al centro del Comitato direttivo in programma venerdì 24 luglio, alle 9,30, nella sede della Camera del lavoro di Trapani, in via Garibaldi 77.
All’incontro prenderanno parte la segretaria generale della Cgil di Trapani, Mimma Argurio, la segretaria generale della Cgil Sicilia, Mariella Maggio e l’intero gruppo dirigente del sindacato.