Viaggiava insieme al marito e alle due figlie in un'utilitaria che proveniva dalla direzione Salemi, verso Marsala. Per cause ancora da accertare, l'auto si è scontrata contro un autocompattatore del servizio di nettezza urbana del Comune di Marsala: un mezzo Iveco. Subito le sue condizioni sono apparse disperate. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 188 e i Vigili del Fuoco. ll marito e le figlie sono stati portati al Pronto Soccorso, e da lì all'ospedale di Salemi. Per la donna non c'è stato nulla da fare. La famiglia proveniva da un viaggio a Palermo: pare che la donna si sarebbe dovuta ricoverare in ospedale per una neoplasia che l'aveva colpita, e che fosse stata rimandata a casa dai medici per mancanza di posti letto. Un particolare, questo, che rende ancora più amara questa vicenda di cronaca. Non è la prima volta, tra l'altro, che un un mezzo del Comune di Marsala è protagonista di un incidente mortale.
Qualche mese fa sempre un compattatore del Comune di Marsala travolse e uccise una persona in Via Trapani, all'altezza della contrada Tabaccaro.
L'incidente di ieri è avvenuto all'ora di pranzo all'altezza dell'incrocio della Via Salemi con la strada che porta al quartiere Amabilina. L'auto è rimasta schiacciata contro il camion, e le quattro persone sono rimaste intrappolate dentro l'auto, una Fiat Punto, fino all'arrivo dei mezzi di soccorso. Per tirare fuori dall’auto accartocciata i feriti, i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare le lamiere. Alla guida dell'auto c'era il marito della signora Fiorino, Salvatore, di 49 anni, che è rimasto gravemente ferito ad un arto inferiore, ma non ha mai perso conoscenza. Meno gravi le due figlie Giovanna e Grazia, che erano sedute sul sedile posteriore.Medici ed infermieri hanno tentato in ogni modo
di salvare la signora Franca, ma non c’è stato nulla da fare.
La famiglia abitava in Viale Regione Siciliana, al civico 2.
Circa le dinamiche, sembra che la Punto avesse battuto pochi secondi prima contro una Fiat Marea station wagon che era parcheggiata a sinistra della strada. Il colpo ha strappato una ruota della vettura posteggiata. Quindi la Punto ha invaso l’altra corsia. In quell’istante arrivava il camion Iveco della Ecolmec. Lo scontro è stato frontale. Il signor Salvatore si è salvato grazie all'airbag, per sua moglie invece non c'è stato nulla da fare, nonostante avesse indossato la cintura di sicurezza.
Sul posto scene di strazio - con malori dovuti anche al caldo eccessivo - da parte di amici e parenti della famiglia.