Ma, a parte il vantaggio dei nuovi locali, manca ancora un servizio di bus navetta per il nuovo ospedale, soprattutto per gli anzia del centro storico, costretti a delle vere e proprie levatacce per mettersi in fila sin dalle sette e mezza del mattino. Inoltre, al momento, coloro che stanno traendo reale v
antaggio dal nuovo ospedale sono i soliti posteggiaotri abusivi, che si agitano come avvoltoi davanti ai cancelli del nosocomio di Via Salemi. Ci auguriamo che vigili urbani e forze dell'ordine contrastino sin da subito questa forma di estorsione, che sarebbe l'ennesima beffa su una struttura già aperta con molto ritardo ed uno spreco immenso di denaro pubblico.
In questi giorni stanno per essere completate le operazioni del trasferimento al “Paolo Borsellino” delle Unità Operative di Senologia Chirurgica, Urologia e Chirurgia Vascolare.
Già da alcune settimane è attiva presso il nuovo ospedale l’Unità Operativa di Radiologia, dotata di quattro sale di diagnostica. Vale ricordare in proposito che presso il servizio di Radiologia gli utenti potranno usufruire di una tecnologia di diagnostica d’avanguardia trattandosi di apparecchiature tutte nuove. Nessuna strumentazione, infatti, è stata trasferita dal vechio al nuovo ospedale.
In particolare l’Unità Operativa è dotata di due telecomandati, di una terza apparecchiatura attrezzata con stativo universale altamente sofisticato, particolarmente utile per le indagini da eseguire sui politraumatizzati, e di una apparecchiatura per la Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) a 64 slice, che si differenzia da quelle tradizionali per un sistema di rilevazione di immagini particolarmente dettagliate. A giorni l’Unità Operativa verrà dotata anche di un mammografo.