Per assicurare questi collegamenti verranno stanziati a Trapani altri due aeromobili, che portano dunque a quattro il numero degli aerei che fanno base a Birgi. La compagnia irlandese ha annunciato inoltre il potenziamento dei collegamenti già attivi con Bruxelles, Francoforte e Dusseldorf.
I voli sono già prenotabili. Il collegamento con Genova sarà operativo dal 5 maggio 2010. Ha dichiarato Ida Buonanno: "Il collegamento avra' 2 frequenze settimanali (mercoledi' e domenica) e prevediamo di trasportare 30.000 passeggeri nel primo anno di operativita''.
I nuovi voli tra Trieste (Ronchi dei Legionari) e Trapani saranno operativi dal 30 marzo 2010, I collegamenti per Trapani saranno operativi su base trisettimanale, ogni martedi', giovedi' e sabato.
Sarà operativo dal 29 marzo 2010 il nuovo collegamento Ryanair fra Cagliari e Trapani. Il collegamento avrà quattro frequenze settimanali, lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, e si conta di trasportare 60.000 passeggeri nel primo anno di operatività .
L’annuncio dei due nuovi aeromobili è stato accolto con entusiasmo dal presidente dell’Airgest, Salvatore Ombra: "Ryanair dice che nel 2010 raggiungerà 2 milioni di passeggeri. Sappiamo per esperienza che la compagnia irlandese non punta sull’effetto annuncio e che il dato è concreto. Sapremo rispondere con efficienza e daremo i livelli di funzionamento che oggi ci collocano tra le basi Ryanair con le migliori performance non solo in termini di incremento passeggeri ma anche da punto di vista della risposta operativa del nostro personale. Ribadisco in questa occasione che è oltremodo irrinunciabile provvedere al potenziamento delle infrastrutture aeroportuali. È il motivo per il quale ripetutamente abbiamo sollecitato l’Assessorato ai Trasporti ad assegnarci le somme programmate necessarie al completamento di interventi per i quali da tempo abbiamo ottenuto l’approvazione di ENAC. Si tratta quindi di opere e lavori che possono essere immediatamente portate in cantiere. Auspico che l’annuncio di Ryanair convinca inoltre tutti gli amministratori locali, sindaci in testa, e gli operatori turistici a puntare su campagne di promozione del nostro territorio che implementino il ruolo già importante dell’Airgest come società di gestione dell’aeroporto e quindi della ideale porta della provincia di Trapani sull’Europa. L’Airgest sarà chiamata ad una ulteriore importante sfida, so di avere con me un solido consiglio di amministrazione ed il sostegno dei soci privati e pubblici, e della Provincia Regionale di Trapani in particolare."
Ecco il quadro completo delle nuove rotte
Nuove rotte
|
Aumento delle frequenze
|