Ieri però il Consiglio Comunale non si è più tenuto perchè è venuto a mancare subito il numero legale, segno che Carini non ha una maggioranza. Con una mossa a sorpresa il Sindaco ha convocato i suoi e il segretario generale nel suo appartamento per fare un punto della situazione. Il tentativo sarebbe quello di forzare la mano e fare approvare le variazioni di bilancio oggi, nonostante il termine sia scaduto, approfittando dell'equivoco sul fatto che la seduta era convocata ieri.
Secondo indiscrezioni sia il Segretario Generale che il Dirigente Fiocca si sono rifiutati di avallare un simile comportamento, ma pare che i partiti del cartello che sostiene Carini (mezzo Pdl, Pdl di Grillo, Udc, Mpa, Fratelli d'Italia) abbiano intenzione di forzare la mano ugualmente.
Appuntamento alle 17 e 30 in Consiglio Comunale. L'opposizione chiederà che venga trattato per primo il punto riguardante la mozione contraria alla vendita dei beni confiscati alla mafia, come previsto dal disegno di legge finanziaria attualmente in discussione in Parlamento.