Il giovane stava tornando a casa a bordo di una Yamaha “R 6”, quando si è scontrato con una Ford Focus condotta da una 41enne, le cui iniziali sono V. M.. Dopo un urto violentissimo, il 35enne è finito a terra, sul ciglio della
strada, mentre la signora che guidava la Focus si è ferita, ma non in modo grave. Sul posto, per effettuare i rilievi sono intervenuti gli ispettori della squadra infortunistica della polizia municipale. Bellafiore, nonostante indossasse il casco, ha battuto la testa e il petto finendo a terra privo di sensi. Subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino di Cardilla medici si sono accorti della gravità delle sue condizioni di salute: aveva subito un trauma cranico e un trauma toracico. Il 35enne che lavorava ad Erice, presso un albergo, è stato trasportato con l’elisoccorso nel reparto di prima rianimazione dell’ospedale Civico, dove ieri è deceduto.
I medici della Seconda Rianimazione, diretti dal primario Romano Tetamo, hanno prelevato cuore, fegato, reni e cornee. Il cuore e' stato trapiantato all'Ismett di Palermo su un uomo di 31 anni con insufficienza terminale cardiaca in lista dal luglio scorso, il fegato e' andato a Napoli, un rene e' stato trapiantato all'Ospedale Civico dall'equipe diretta da Giuseppe Pumilia su un paziente in dialisi da cinque anni, G.N. , 36 anni di Villafrati. L'altro rene e' stato trapiantato a Catania. Donate anche le cornee.