“L’Amministrazione – ha detto l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Mario Randazzo – è tempestivamente intervenuta, sostituendosi ai privati, cui compete la collocazione delle lapidi che si sono distaccate, al fine di limitare al massimo i disagi. I lavori – prosegue Randazzo – dovrebbero essere conclusi prima delle festività . Intanto, gradualmente sarà ridotta l’area di interdizione all’accesso del pubblico, man mano che saranno ripristinate le condizioni di sicurezza”.
FIRMATO OGGI TRA ANAS E COMUNE IL VERBALE PER LA DELIMITAZIONE DI ALCUNE STRADE STATALI RICADENTI IN CENTRI ABITATI.
Il Comune e l’Anas hanno sottoscritto oggi il verbale di delimitazione di tratti interni della strada statale 115 e della strada statale 113, grazie al quale il Comune si farà carico della gestione e manutenzione dei marciapiedi, delle banchine rialzate, delle opere idrauliche, di cunette, tombini, nonché dei servizi di carattere urbano (quali, per esempio, la regolazione del traffico), mentre la proprietà delle strade resta dell’Anas, cui compete la manutenzione del piano viabile.
Il verbale di delimitazione ha riguardato per la S.S. 113 la zona di Ummari, mentre per la S.S.115 i centri di Fontanasalsa, Guarrato e Rilievo.