La difesa del lavoro pubblico, la stabilizzazione dei precari, il riconoscimento della professionalità dei dipendenti e lotta all'esternalizzazione dei servizi saranno alcuni degli argomenti che animeranno il dibattito.
I lavori congressuali, che saranno aperti dalla relazione del segretario provinciale della Funzione pubblica – Cgil di Trapani Nicola Del Serro, prevedono gli interventi della segretaria generale della Cgil di Trapani, Mimma Argurio, del segretario d'organizzazione della Cgil di Trapani Filippo Cutrona e del segretario generale della Funzione pubblica - Cgil Sicilia Michele Palazzotto.
E' stata programmata per lunedì 1 marzo, alle 11, al Baglio Santacroce di Valderice (S.S. 187 – Valderice – Tp) la conferenza stampa di presentazione del 7° Congresso della Camera del Lavoro di Trapani, in programma dal 5 al 6 marzo prossimo.
Nel corso dell'incontro con i giornalisti, la segretaria generale della Cgil di Trapani, Mimma Argurio, illustrerà il programma del Congresso che si articolerà in due giorni: il primo dedicato ai lavori congressuali, il secondo ad una tavola rotonda sul tema dell'immigrazione che si avvarrà del contributo di prestigiose personalità .
Alla conferenza stampa prenderà parte il gruppo dirigente della Cgil di Trapani.