L'evento prenderà vita domani 9 Luglio al Quartiere Spagnolo con l’inaugurazione alle ore 18.00 della Mostra Fotografica “Frammenti di Pace”, esposizione di foto concesse dall'Unicef e Caritas, a seguire “Finger Food” creato dalla partecipazione di alcuni immigrati in asilo politico, con la degustazione di prodotti tipici multietnici a cura della soc. coop. IN CAMMINO ed intrattenimento musicale con i percussionisti TAMBORES FALANTES.
Sabato 10 luglio alle ore 18,00 sempre nell’ambito del progetto “Caleidoscopio” ai Campetti di calcetto in viale delle Pinete si terrà il triangolare di calcio a 5 che vedrà impegnate le squadre degli immigrati contro l'Amministrazione comunale e l'associazione Giovani Uniti.
A seguire alle ore 20,00 al Quartiere Spagnolo si terrà un suggestivo concerto di musica etnica curato dal Nino Errera Quartet, con l’esibizione di gruppi spalla: “ Los Amigos di salsa cubana della palestra Gym Fit di Trapani; “Flamenco” guidato dall'insegnante Euridice Grassi della palestra Gym Fit di Trapani; danza “Hip hop” e danza del ventre della Latin Dance School di Erice entrambi seguiti dall'insegnante Antonella Pulizzi; “Casa Clowne” di danza popolare europea seguito dall'insegnante Francesca Alabrese e infine i ragazzi della Caritas si esibiranno in uno spettacolo di danza Afro -Tribale.
Il progetto “Caleidoscopio” di concluderà domenica 11 luglio alle ore 20,30 al Quartiere Spagnolo con la proiezione del film Hair.
Per l’area Venere Classica, a cura dell’Accademia di Musicale di Palermo, oggi alle ore 19.30 – Chiesa di S. Martino, il concerto L’AMOR SACRO E L’AMOR PROFANO – arie e cantate del settecento, e domani 9 luglio alle ore 19.30 sarà la volta del Concerto Recital per Canto e pianoforte presso la Chiesa di S. Alberto.