Vi assicuriamo che non è una loro esagerazione l’invito al silenzio perché anche la stampa ha difficoltà , con questo perenne mormorare dei consiglieri, di seguire con attenzione le sedute consiliari.
Dei ventotto punti utili posti all’Ordine del giorno se ne sono trattati soltanto due, il punto 3 riguardante le “modifiche al regolamento sull’installazione di chioschi, gazebo, tettoie e simili nel territorio comunale di Marsala” ed il punto 4, “Legge Regionale numero 6 del 2010, cosiddetta Piano Casa”.
Circa il primo punto, non è passato il progetto di ampliamento dei chioschi.
Il punto 4 sul “piano casa” è stato velocemente approvato, considerato che la scadenza dell’approvazione era fissata al 30 luglio. Dalla data di approvazione pertanto si avranno due anni di tempo per poter aumentare, la volumetria delle proprie abitazioni sino al venti per cento, con un limite massimo di 200 metri cubi. Ovviamente non si potrà costruire né abbattere e ricostruire costruzioni non sanabili perché debbono essere tutte costruzioni autorizzate con concessione edilizia ed in regola con i pagamenti Ici e Tarsu, però sarà possibile, demolendo la costruzione, ricostruirla spostandola all’interno della stessa particella o anche in una particella contigua.