Insieme al Vescovo, ai genitori, agli educatori, ai parroci, i ragazzi dell'ACR e i “giovanissimi” scenderanno in piazza per testimoniare la
bellezza di essere Chiesa, la gioia di seguire Gesù, l'entusiasmo dello stare insieme, la familiarità dell'associazione, la grandezza della Santità .
Afferma il presidente diocesano dell’Azione Cattolica Gino Gandolfo: “All'indomani dell'incontro festa "C'è di più" celebrato a Roma in Piazza S. Pietro con il Santo Padre, siamo chiamati nella nostra comunità ad essere Luce e Sale per i nostri ragazzi e per i nostri giovani, che vogliono essere accompagnati e sostenuti nella loro scoperta del diventare "Grandi Insieme". E' da questo stare "insieme" che l'Azione Cattolica diocesana di Trapani vuole ri-partire con slancio ed entusiasmo gridando a tutti "CIAO" .Ciao significa Festa, Ciao significa incontro, Ciao significa accoglienza, Ciao significa rivediamoci , Ciao significa Relazione Vera, Ciao significa un' "Azione.... Cattolica". Con la nostra Festa del Ciao diciamo che vogliamo ancora ribadire che è possibile iniziare un cammino di santità fin da bambini, fin da adolescenti, impegnandoci a crescere nella fede e in umanità , insieme con Gesù e con ogni uomo, impegnandoci a vivere in pienezza la nostra esistenza, a vivere la vita buona e bella del Vangelo. Sì perché ogni tempo è propizio per diventare santi, ogni momento della vita, ogni età . Il Signore è con noi nella vita semplice di tutti i giorni se sappiamo ascoltare la Sua voce e seguire il Suo messaggio”.
Ecco il programma della grande festa dei ragazzi
9.30 CONTIAMOCI (ACCOGLIENZA)
10.00 MESSA Celebrata da S.E. Mons. Francesco Miccichè - Vescovo di Trapani
11.00 CONTO SU DI TE (GIOCHI A SQUADRE))
13.00 PRANZO
14.00 NELL’INSIEME C’E’ D+ (GRANDE GIOCO)
15.00 ESTRAI IL NUMERO (SORTEGGIO)
15.30 QUEL CHE CONTA DI PIU’ (PREGHIERA FINALE)
ARRIVEDERCI AL “PROSSIMO NUMERO”