È questo il senso dell’attività di “Fare Ambiente”, il movimento ecologista europeo che da quattro anni opera su tutto il territorio nazionale con iniziative e progetti per sensibilizzare i cittadini all'adozione di provvidenze e di misure idonee alla tutela dell'ambiente e contestualmente alla valorizzazione dello stesso con oltre 150.000 iscritti in tutta Italia.
A Marsala, domenica 5 dicembre, si terrà la presentazione del laboratorio “Isola di Schola” in occasione della conferenza stampa in programma alle ore 18.00, presso il Circolo Lilybeo 1890, alla quale inteverranno il Presidente Nazionale di Fare Ambiente, Prof. Vincenzo Pepe, l’On.le Nicolò Nicolosi, Coordinatore Fare Ambiente Sicilia e Giancarlo Montesano, Presidente del Laboratorio «Isola di Schola» Marsala. Coordinerà gli interventi il Prof. Salvatore Ierardi, preside del Liceo Scientifico «Ruggieri» di Marsala.
Aperto alla cittadinanza, l’appuntamento intende far conoscere il movimento a tutto il territorio per auspicare con esso un solida collaborazione, al fine di tutelare e valorizzare l’ambiente e il paesaggio della provincia. L’apertura del laboratorio a Marsala rappresenta una delle principali attività che il movimento si propone affinché possa svilupparsi una rete di interventi. Fondamentale è, pertanto, il contributo degli associati, che operano gratuitamente e volontariamente.