Nell’occasione, la giuria di qualità ha attribuito il premio di miglior attrice protagonista a Debora Urso che si aggiunge a quello assegnato dal pubblico all’intera compagnia. Il riadattamento del testo di Ray Cooney ha infatti conquistato la competente platea viterbese, che ha sottolineato il proprio gradimento già nel corso della rappresentazione della commedia, diretta da Enrico Russo e Peppe Giacalone e dagli stessi interpretata assieme a Giorgia Albertini, Pietro Titone, Debora Urso, Valentina Li Causi e Andrea Russo.
Giunta alla quindicesima edizione, la kermesse laziale è da tempo considerata la più importante manifestazione nell’ambito del teatro popolare. Non a caso, anche quest’anno sono riuscite ad accedere alla fase finale solo otto compagnie tra le duecento che avevano avanzato la propria candidatura. E per “Teatro Nuovo” si tratta della terza partecipazione in assoluto, a testimonianza di una presenza ormai stabile nell’Olimpo delle realtà amatoriali nazionali, come quelle del “Cantiere Teatrale Nautilus” di Vicenza, degli “Insoliti noti” di Verona e del “Gruppo La Compagine” di Lugo di Romagna.
Nel frattempo, la Compagnia è al lavoro per la definizione del calendario della rassegna “Giovinetto di Mozia”, che partirà a fine gennaio con la sua ventitreesima edizione.