Dietro questa sigla si nasconde uno dei superpoliziotti della squadra Catturandi della polizia di Palermo, che nel tempo hanno arrestato boss del calibro di Provenzano e Lo Piccolo. I.M.D. sarà ospite della nostra redazione nel quarto incontro della serie "Tra le righe", la rassegna di incontri con personaggi, donne e uomini del giornalismo e dell'impegno civile, che sta facendo parlare di se per la qualità degli ospiti e per l'assoluta originalità degli incontri (fuori dai soliti contesti "salottieri" e in grado di lanciare proposte nuove e serie per la città e per la provincia).
Proprio l'incontro di oggi avrà un alto valore simbolico, perchè si terrà al "gazebo" di Porta Nuova, quello appartenenete al Bar Moderno di Carlo "Cola" Licari, colui che si credeva l'assoluto padrone di Marsala. Il gazebo è stato sequestrato e c'è in corso un procedimento di confisca. La nostra redazione ha da sempre chiesto che questo segno di prepotenza e sfregio alla città venga smantellato al più presto. In attesa che il Comune lo faccia, la struttura è stata data in affidamento al Soprintendenza ai beni archeologici e al Parco archeologico di Marsala.
Per un giorno ce lo hanno concesso, per ospitare questo incontro.
Non abbiamo neanche le sedie, forse. Non abbiamo idea di cosa accadrà, di come ci sistemeremo, ma anche questa volta siamo sicuri che i dieci o cento tra voi che interverranno (ore 18,00 - Porta Nuova, Marsala) potranno partecipare ad un incontro fuori dai soliti schemi, interessante, e - perchè no - anche divertente.