Un plauso va rivolto al nucleo di impiegati comunali che con solerzia seguono lo svolgimento dei lavori. Grazie al servizio reso è già stato possibile corrispondere a tecnici ed operai, impiegati nei cantieri, la prima mensilità retributiva. Con l’apertura dei cantieri lavoro è stato possibile realizzare piccole opere infrastrutturali con l’opportunità di impiego per un centinaio di disoccupati”.
Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on.le Nicola Cristaldi, plaudendo all’ottimo lavoro svolto dal nucleo di dipendenti comunali istituito per seguire lo svolgimento dei lavori nei ‘Cantieri’.
La Città di Mazara del Vallo ha ottenuto il finanziamento di 8 cantieri lavoro, per un importo complessivo di circa 850.000 euro, che rappresentano il numero massimo finanziabile in relazione alla popolazione. I lavori interessano la sede stradale della via Brahms, via Minerva, via Chopin, la realizzazione della strada vicinale Serroni, la sistemazione esterna della scuola elementare IV Circolo plesso via Giuseppe Impastato, la sistemazione della sede viaria di via Schumann, e lavori stradali nelle vie Piave, Nicolosi, Barletta e via degli Emiri.