Il noto giornalista ed enogastronomo palermitano - avvincente narratore con la passione della cucina e delle tradizioni siciliane - ha curato diverse pubblicazioni, dissertando altresì sulle origini etimologiche dei termini siciliani. A Marsala, in occasione di ENOTIPICA DOC, Gaetano Basile con i suoi toni lievi, graffianti e mai seriosi, allieterà stasera il pubblico presente nel Complesso San Pietro (inizio ore 21.30) per seguire lo spettacolo “Marsala, siamo a cavallo! Viaggiatore e testimone di una cultura antica, Gaetano Basile dedicherà la sua performance a Garibaldi, ai Mille e all’Unità d’Italia, il tutto condito con divertenti gag e aneddoti che arricchiranno il suo racconto. Gaetano Basile sarà ancora protagonista di ENOTIPICA DOC MARSALA anche nella giornata di domani, mercoledì 10 agosto, alle ore 18 nell’Enoteca comunale. Qui Basile presenta Vinni,Vinu, Vippi!, una chiacchierata con il pubblico su vino, cucina, mare, sale e tradizioni locali.
Il programma di ENOTIPICA DOC MARSALA:
Oggi, martedì 9 agosto
Ø ore 19.00 - nell’Enoteca comunale di Palazzo Fici, AperiTipico con i vini rossi delle Aziende marsalesi e tipicità nostrane;
Ø ore 21.30 - nel Complesso San Pietro, Gaetano Basile presenta Marsala: siamo a cavallo !
Domani, mercoledì, 10 agosto
Ø ore 18.00 - nell’Enoteca comunale, Vinni,Vinu, Vippi! Gaetano Basile intratterrà pubblico e ospiti: l’enologo Carlo Ferracane, lo chef Enzo Gambicchia e la giornalista Jana Cardinale.
Ø ore 22.00 - nell’Antico Mercato di via Garibaldi, Cruri, ‘Nfarinati e Fritti!, vini e pesce in degustazione