Ad attenderla il Comandante provinciale, Ing. Francesco Fazzari, il Vice Comandante, i Funzionari e il personale operativo e amministrativo.
"Tra di voi ed in questa sede mi sento a mio completo agio, – ha detto il Prefetto Magno durante l’incontro in aula – sono voluta venire per dire grazie per la preziosa opera che prestate a servizio della collettività, con elevata professionalità e spirito di sacrificio; tutti gli italiani sono orgogliosi dei Vigili del Fuoco – ha proseguito il Prefetto – che rappresentano un sicuro e solido punto di riferimento per l’intera Nazione".
Il Comandante Provinciale ing. Francesco Fazzari, nel suo saluto, ha espresso viva soddisfazione per l’attestato di stima ricevuto, e cogliendo l’occasione, ha presentato al Prefetto Magno il bilancio degli interventi di soccorso, con particolare riferimento all’emergenza Kinisia, dei servizi di prevenzione e vigilanza antincendio e dell’attività di formazione espletati dal personale del Comando di Trapani.
Il Prefetto ha concluso la mattinata fermandosi a pranzo con i Vigili; ha visitato gli uffici e la sede, salendo sull’autoscala a 30 metri d’altezza dal suolo. Il Prefetto ha fatto omaggio al Comando di un quadro che raffigura la discesa della bandiera italiana da parte del Nucleo s.a.f. dei vv.f.dal Palazzo di Governo in occasione della Festa della Repubblica 2011.