"A breve dovrebbe essere collocato in località Timpone Guddino nel territorio di Marsala, un nuovo sistema FADR.
Evento questo che ha provocato preoccupazione nei proprietari dell’area circostante i quali hanno anche ricevuto, recentemente, lettere di indennizzo per la servitù militare.
A tal riguardo mi è dovuto evidenziare che, verosimilmente, per la popolazione del luogo si tratterebbe di una esposizione costante a campi elettromagnetici (CEM).
Ciò in aggiunta a quelle già emesse dalla struttura in atto esistente, visto che ad oggi non è arrivata comunicazione alcuna sulla eventuale dismissione delle apparecchiature già esistenti.
Nella zona, infatti, vi è un alto tasso di mortalità dovuta a patologia tumorale che interessa non soltanto soggetti adulti o anziani, ma anche ragazzi e bambini.
Invito, pertanto, i responsabili di Ministero ed Aeronautica Militare a volere accertare la piena regolarità delle strutture di Timpone Guddino provvedendo, qualora, i valori di radiazione emessi dai radar fossero in eccesso a porre rimedio a questa delicata ed incresciosa situazione che se accertata metterebbe, ancor più, a repentaglio la vita di tanti esseri umani che abitano nella zona e che sono, in gran parte, onesti lavoratori della terra".