Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi, partecipando questa mattina nell’aula conferenze del Liceo Scientifico “G. P. Ballatore” alla cerimonia “In ricordo del Preside prof. Vito Bianco”.
All’incontro, organizzato con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo dal dirigente del Liceo Scientifico prof. Vincenzo Randazzo e dalla professoressa Maria Pia Sammartano, hanno partecipato, oltre il Sindaco Cristaldi, l’Assessore Regionale alla Salute Massimo Russo, il dott. Rosario Leone dell’Ufficio Scolastico regionale, gli assessori provinciali Duilio Pecorella e Doriana Licata, consiglieri provinciali, numerosi ex Sindaci e decine di ex alunni ed allievi del preside Bianco.
L’incontro, aperto da un commovente video sulla vita del Preside Vito Bianco, realizzato con il contributo del prof. Danilo Di Maria, si è concluso con la scopertura di un busto del Preside prof. Vito Bianco. L’opera bronzea, realizzata dal maestro Disma Tumminello e dalla Fonderia Vulcano, è stata realizzata per iniziativa del Liceo Scientifico, con il concorso finanziario dell’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo, dell’istituto Euro-Arabo e dell’Associazione degli ex allievi e docenti del Liceo Scientifico.
Don Edoardo Bonacasa, in rappresentanza del Vescovo Mogavero ha benedetto i presenti.
Commossi, i familiari del Preside Bianco, hanno ringraziato le Autorità ed i cittadini intervenuti.