Lo sventurato è stato investito da un’auto mentre tornava in bicicletta nel Centro di accoglienza richiedenti asilo sito nella frazione Salinagrande di Trapani. Pare che la sua bici fosse priva di luci.
Non voglio limitarmi al seppur sentito e dovuto cordoglio per la fine prematura e violenta di un giovane ventinovenne extracomunitario, di cui non conosco il nome ma per il quale auspico la morte non sia giunta invano.
Intendo provare, fiducioso di trovare il consenso del Presidente TURANO e dell’intera Giunta, a dare un segno tangibile dell’attenzione che la Provincia Regionale di Trapani ha nei confronti degli immigrati che sono ospitati in questo territorio.
Pertanto, avendo tra le mie deleghe anche quella all’Immigrazione, proporrò all’Amministrazione di cui sono stato chiamato a far parte di fornire tutte le biciclette in dotazione dei centri di accoglienza di un idoneo impianto di illuminazione o di riparare quello esistente, in modo da rendere più sicuro per tutti il transito sulle nostre strade.
Sarà questo un modo per onorare la memoria del fratello dalla pelle nera tragicamente morto in questa terra.
Avv. Paolo Ruggieri – Assessore Provincia Regionale di Trapani