Giuseppe Ruggirello consigliere comunale di Grande Sud comparirà è coinvolto assieme ad altre 13 persone per un giro di prostituzione all’interno di night club trapanesi. I 14 indagati, per cui il gup Claudia Spiga ha chiesto il rinvio a giudizio, sono Giuseppe Lucchese, Giovanni Battaglieri, Antonino D’Aleo, Salvatore Scandaliato, Giuseppe Ruggirello, Anzhela Kuvshynova, Irena Vishmevetskaya, Silvia Kopocà, Maria Pecorella, Nicola Ruggirello, Leonardo Gianno, Maria Gambicchia, Giuseppe Simone e Maria Bevilacqua. Mentre per Giuseppe La Francesca, un altro degli indagati, è già scattato il rinvio a giudizio.
L’indagine è stata avviata la primavera dello scorso anno dagli uomini della Squadra mobile di Trapani guidati da Giovanni Leuci con l’arresto di sette persone. Dalle investigazioni viene fuori che all’interno dei locali gestiti da Giuseppe Lucchese e Giuseppe Simone veniva gestito il giro di prostituzione. 50 euro per trascorrere 10 minuti con una spogliarellista all’interno dei privè dei locali. Ma dalle indagini è emerso che una volta dentro i privè si potevano ottenere rapporti sessuali completi pagando altre somme.
Coinvolto nell’indagini anche il funzionario dell’Agenzia delle entrate e consigliere comunale di Trapani Giuseppe Ruggirello che avrebbe fornito ai titolari dei due night informazioni riservate riguardo alcune verifiche fiscali di lì a compiersi in cambio di consumazioni e rapporti sessuali con le ragazze.