Il servizio - -fanno sapere dall'Asp - aveva subito un fermo temporaneo a causa di un guasto tecnico al climatizzatore che in seguito alla forte ondata di caldo aveva subito un tilt tecnico che non consentiva la garanzia delle condizioni climatiche necessarie per eseguire in sicurezza l’esame.
Stamattina si è tenuto un incontro tra il Direttore Generale dell’ ASP dr. Fabrizio De Nicola e l’On. Livio Marrocco che in questi giorni aveva manifestato attenzione per il problema.
"L’occasione è stata proficua - scrive l'uffiico stampa dell'Asp - per illustrare all’On. Marrocco le motivazioni della sospensione del servizio di risonanza per alcuni giorni e per informarlo sul rispristino del servizio stesso e sulle attuali condizioni operative".
De Nicola in merito dichiara: "In seguito all’intervento tecnico sull’apparecchiatura di risonanza completato giovedì 26 , si sono ripristinate le condizioni climatiche che consentono l’esecuzione dell’esame in sicurezza, sia per i pazienti sia per gli operatori. Quindi a partire dalle ore 8.00 di venerdì 27 . si è dato seguito al riavvio delle attività. Per cui sia venerdì che sabato si sono eseguiti gli esami senza alcun problema e tutt’oggi le attività proseguono in sicurezza.
Inoltre il dr. Ignazio Bacile, responsabile del servizio di radiodiagnostica dell’ Ospedale di Trapani, ha predisposto un programma di sedute di recupero che si effettuerà nel mese di agosto e che permetterà, appunto, di recuperare tutte le sedute che a causa del guasto tecnico sono slittate.
Per venire incontro alle esigenze dei pazienti, nei giorni di 2.3.6.7.8.10.13.17.20.21.22.23.24.27.28.30 e 31 agosto si darà avvio al programma di sedute di recupero che prevede l’esecuzione di n° 2 risonanze pregresse al giorno.