Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, dando notizia che il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, in attuazione del PO Fers 2007/2013 – obiettivo operativo 1.2.3, ha provveduto alla pubblicazione del bando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria dell’elisuperficie di Mazara del Vallo “Don Pino Puglisi” di via Rosario Ballatore in contrada Affacciata.
I lavori prevedono l’ampliamento della struttura già esistente, con la realizzazione di una seconda piattaforma da utilizzare anche in caso di guasto di un elicottero e consentire la regolare funzionalità della struttura. Inoltre è prevista la sistemazione delle aree adiacenti le piste di atterraggio, la predisposizione di idonee strade di accesso e manovra, la realizzazione di un adeguato sistema antincendio oltre che l’impianto di illuminazione e il rifacimento della recinzione. Con la realizzazione delle opere di ampliamento Mazara del Vallo sarà l’unica Città in provincia di Trapani ad essere dotata di un’elisuperficie di tali dimensione e funzionalità, con indubbi benefici per la tutela della salute e sicurezza pubblica.
Le procedure di gara saranno espletate dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile – Servizio S14 per la Provinciale di Trapani e i lavori comprendono, oltre ai lavori di manutenzione ed ampliamento dell’elisuperficie di Mazara del Vallo, anche lavori di manutenzione straordinaria per l’elisuperficie di Castelvetrano e la realizzazione di un’elisuperficie presso avio superficie di c/da Bovarella a Salemi.
I lavori prevedono una spesa complessiva di euro di 330.776,64 e dovranno concludersi entro 150 giorni dalla consegna.
I dettagli del bando di gara sono consultabili sul sito www.comune.mazaradelvallo.tp.it alle sezione Bandi e Avvisi dell’Albo Pretorio On Line