La richiesta è stata avanzata da Mario D’Angelo, segretario provinciale della Uiltucs di Trapani, considerati i continui ritardi con cui i lavoratori ricevono le mensilità.
Un recente provvedimento dell’amministrazione comunale del capoluogo, infatti, ha appena scongiurato il blocco delle attività di conferimento dei rifiuti in discarica che sarebbe potuto avvenire se le mensilità non sarebbero state corrisposte ai dipendenti della Trapani servizi.
“Non si può andare avanti in questo modo – afferma D’Angelo -. I lavoratori dell’azienda hanno bisogno di avere certezze sul proprio futuro. Non possono vivere costantemente con l’ansia di conoscere se i loro stipendi verranno pagati o meno. Di conseguenza, chiedo un incontro con i vertici del Comune per fare chiarezza sul futuro lavorativo degli impiegati della società Trapani servizi, anche e soprattutto in funzione della nuova costituenda società SRR, società della quale ancora non si sa quasi nulla, ma che molta apprensione crea tra i lavoratori. Qual è il timore che questa Amministrazione ha a confrontarsi con le organizzazioni sindacali, visto che più volte abbiamo chiesto un incontro?”.