L’esperienza altamente formativa per gli allievi delle tre scuole è frutto della collaborazione avviata nei mesi scorsi ed è la prima di tante altre che si succederanno nell’ambito del gemellaggio già avviato tra il Sindaco della nostra città, l’on. Nicola Cristaldi, il comune di Catanzaro, rappresentato dall’assessore alla pubblica istruzione dottoressa Patrizia Carrozza, l’Associazione Maria SS. del Paradiso di Mazara e l’ Associazione Movida di Catanzaro”.
Lo ha dichiarato a nome della delegazione scolastica mazarese Carmela Nazzareno, vice presidente dell’Associazione Maria Santissima del Paradiso onlus, tracciando un bilancio positivo della partecipazione del 3° Circolo Didattico “Baldo Bonsignore”, diretto da Antonina Marino, della scuola secondaria di 1° grado “G. Grassa” diretta da Angela Cristaldi e dell’Istituto Comprensivo “L. Pirandello” diretto da Antonella Obbiso, alla cerimonia nazionale di apertura dell’anno scolastico a Roma.
Studenti delle scuole di Mazara e di Catanzaro si sono incontrati a Roma ed insieme ai loro docenti hanno già programmato diverse attività da effettuare nel corso dell’anno.