2. Paolo Giribaldi, allenatore della Sigel Pallavolo Marsala ha lasciato il suo incarico in seguito alle cinque sconfitte consecutive accumulate dalla squadra nelle prime cinque partite del campionato di serie A2. La notizia potrebbe lasciare indifferenti, se non fosse per il modo com'é avvenuto il distacco. Con una breve lettera diretta alla squadra e alla città, ha ringraziato e ha riconosciuto giusto il suo esonero per non essere riuscito a far giocare meglio le atlete. Non cerca colpe negli altri, ma se le prende tutte lui, che pure non le ha tutte. Ce ne vorrebbero di più di queste persone che sanno lasciare con onore un incarico, senza strascichi polemici e rincrescimenti velenosi. Gli auguro un futuro felice.
3. Migliaia i palermitani hanno affollato piazza Politeama per il 'Revolution Day', evento organizzato per celebrare l'elezione a presidente della Regione di Rosario Crocetta. Presente all'evento anche Franco Battiato, assessore regionale al Turismo.
Crocetta, dopo aver ringraziato tutti i presenti per il calore dimostrato, ha ammesso d'aver incontrato una delegazioni di lavoratori della società partecipata Gesip: "È una vergogna che non vogliano pagare i loro stipendi e quelli dei forestali".
Nessuno gli ha detto che per pagare gli stipendi ci vogliono i soldi?