Lo dichiara l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Vito Billardello, intervenuto in rappresentanza del Sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi alla riunione del Comitato dei Sindaci del Distretto socio-sanitario D 53, di cui Mazara del Vallo è comune capofila e del quale fanno parte anche i Comuni di Salemi, Vita e Gibellina.
“Attraverso una diversa e più elastica disciplina sul funzionamento degli organi del distretto: Comitato dei sindaci, Gruppo piano e Ufficio piano – prosegue Billardello - pensiamo di dare una spinta ai lavori da svolgere. Abbiamo anche discusso di una serie di iniziative da portare avanti nell'ambito dell'integrazione socio-sanitaria che riguardano i minori”.
Obiettivo prioritario è sfruttare appieno le risorse economiche comunitarie, nazionali e regionali ed avviare tutta una serie di servizi in favore delle fasce sociali ed economiche più deboli; minori, disabili, anziani e poveri. Fondi in parte già previsti e che ora potranno essere sbloccati, anche grazie al ritorno alla normalità della macchina burocratica regionale.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli di alcuni interventi in itinere.