A chiederlo è il prof. Giacomo Anselmo, presidente dell'associazione Pazienti anticoagulati (Apa), attraverso una nota inviata al sindaco Nicola Cristaldi e per conoscenza alla Direzione dell'Asp di Trapani.
"Vi è la grossa difficoltà - scrive Anselmo- di noi pazienti e dei nostri parenti-accompagnatori nel trovare un parcheggio tutte le volte che dobbiamo recarci nei nuovi locali dell'area di emergenza per effettuare i prelievi ematici al laboratorio di analisi dell'Unità operativa di Patologia clinica o anche per effettuare visite mediche ambulatoriali. Nelle vie adiacenti all'area sono stati giustamente istituiti i divieti di sosta, che puntualmente non vengono osservati, per favorire la circolazione delle auto e delle ambulanze in caso di urgenza, il che rende difficile trovare un parcheggio nelle vicinanze».
Da qui la proposta dell'Apa avanzata al sindaco Cristaldi: «nei pressi dei locali alle spalle dell'area, ad angolo tra corso Italia e via Novara vi è un'ampia zona non recintata della quale si potrebbero rintracciare i proprietari e stipulare con essi un protocollo di intesa che permetterebbe all'amministrazione comunale di creare alla un ampio parcheggio per venire soprattutto incontro a quei pazienti che hanno difficoltà di deambulazione, che giornalmente si recano in ospedale sulla sedia a rotelle».
Anselmo chiede, infine, l'istituzione di alcuni stalli con sosta breve.