Non conoscendo lei il mezzo, è probabile che le parole non siano neanche sue, e che tutto nasca dall'intuizione di qualcuno dei tanti spin doctor alla corte del Sindaco, che hanno preparato questa lettera per recuperare sul calo di popolarità che sta vivendo il primo cittadino in questo primo semestre del 2013. Ecco il testo della lettera del Sindaco Adamo:
Cari amici,
In questi mesi non ho avuto molto tempo per parlare con voi, ho lavorato intensamente per avviare quel processo di profondo cambiamento della nostra cittá per il quale ci siamo battuti.
Rientro dal Vinitaly dove il Comune di Marsala, che rappresenterà' il vino italiano in Europa e nel mondo per tutto il 2013, é stato l'unico Comune siciliano chiamato ad intervenire alla conferenza stampa indetta della Regione e sono lieta di comunicarvi che,dai prossimi giorni, siamo pronti a far decollare, insieme agli imprenditori del nostro territorio, una serie di iniziative legate al turismo.
Ieri ha avuto inizio una campagna pubblicitaria a livello nazionale, finanziata dalla Regionale (eravamo sulle pagine nazionali di "La Repubblica") finalizzata ad attrarre turisti e, nei prossimi giorni verrà inaugurato un servizio di bus navetta dall' Aeroporto di Birgi a Marsala.
Abbiamo previsto un servizio autobus che collegherà i musei, le cantine storiche e l'enoteca Comunale, dove i turisti potranno godere di una degustazione gratuita dei nostri vini e, a breve, verranno attivati nuovi servizi di taxi ed un originale servizio di risciò.
Il riconoscimento di Marsala quale Città del Vino e l'aggiudicazione dell'unica tappa Italiana del mondiali di kite surf rappresentano per la nostra città due importantissime occasioni e attorno a questi eventi stiamo riorganizzando il sistema turistico della città.
Siete invitati a partecipare ed intervenire con iniziative e progetti che possano aiutarci a migliorare i nostri servizi.
A prestissimo
Giulia