E' questa la sorpresa che hanno avuto a Petrosino quanti avrebbero voluto andare in spiaggia a Torrazza. Il fattaccio è stato scoperto ieri mattina e ha destato lo stupore a molti. Il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone ha commentato l'accaduto: "Condanno duramente il gesto - vile, meschino e che offende tutti i cittadini di Petrosino - compiuto nella notte per bloccare con dei massi la strada di accesso alla spiaggia di Torrazza (lato sud).
Ho fatto rimuovere quei massi con somma urgenza oggi stesso (ieri per chi legge, ndr). Gli autori si vergognino e comprendano che difenderemo con tutte le forze il diritto di fruire liberamente della nostra spiaggia!". Queste le parole di Giacalone che sintetizzano lo stato d'animo di tutta l'amministrazione comunale petrosilena.
Anche il gruppo del psi di Petrosino si è dimostrata arrabbiata per l'atto vandalico, ma non estemporaneo, della strada di Torrazza. "Condanniamo a gran voce il gesto che ci appare offensivo nei confronti di tutta la cittadinanza e di quanti si vogliono recare in spiaggia . Tali atti lasciano un sapore amaro , il nostro paese e i cittadini non meritano questo. Auspichiamo che le forze dell’ordine risalgano al più presto agli esecutori del gesto e che tali atti non si abbiano più a ripetere".