Secondo i proprietari della stradella privata che porta al lido “Playa Blanca”, nessuno rispetta il divieto di accesso con le auto, nonostante il passaggio sia consentito solo ai pedoni. “Da tempo il Comune ha dato l’autorizzazione al lido "Playa Blanca" senza che ci sia posteggio autorizzato. Un posteggiatore in realtà c’è, è abusivo e prende 2 euro a parcheggio, “operando” su un terreno che è di proprietà di persone vicine ai proprietari del lido.
Già lo scorso anno, oltre che per schiamazzi diurni e notturni abbiamo chiamato i Vigili Urbani, i Carabinieri e la Capitaneria di Porto ( anche per qualche macchina sulle dune di sabbia) per intervenire sul transito di macchine in divieto di accesso, e ci hanno risposto di non avere personale e competenze per tale situazione. A questo punto ci domandiamo, e lo domandiamo agli organi competenti, visto che tutto continua come se nulla sia stato denunciato:
Come possono il Comune e il Sindaco autorizzare un lido dove non c'è posteggio alcuno e dove, tranne per i residenti, non si può accedere con la macchina?
Come possono i Vigili Urbani non multare gli automobilisti che infrangono un divieto che loro stessi dovrebbero far rispettare?
Come possono alcune persone, tra cui anche alcuni militari, entrare nella stradella con le macchine e alla prima obiezione dei residenti sostenere con prepotenza che, in quanto clienti del lido, sono autorizzati dai proprietari ad infrangere la legge?
Vorremmo che il tutto fosse portato, in primis, alla conoscenza dei cittadini e poi chiedere al Sindaco e ai signori dell'ordine pubblico se non sia il caso di rivolgersi alla magistratura".
I proprietari della stradella privata