Altro importante riconoscimento per le prestigiose Cantine Pellegrino.
Come fu per l’edizione 2011, la rinomata Guida del Gambero Rosso premia con i "Tre Bicchieri" un altro Marsala Riserva: il MARSALA SUPERIORE RISERVA AMBRA 1985.
Questo riconoscimento si aggiunge ai Tre bicchieri delle passate edizioni conseguiti dal Nes, Passito di Pantelleria DOP, e dal Tripudium Rosso, blend di Nero d'Avola e Syrah e attestano l’altissima qualità dei Vini prodotti da Cantine Pellegrino.
“Grande soddisfazione” dice l’Amministratore Delegato Dott. Benedetto Renda “per questo ennesimo riconoscimento da parte del Gambero Rosso che ci posiziona tra le migliori Aziende Siciliane nella produzione dei Vini isolani ”.
Il Marsala Superiore Riserva Ambra 1985 è un vino liquoroso a Denominazione d’Origine Protetta, le sue uve Grillo e Catarratto provengono dalle Aziende Agricole di proprietà delle Cantine sparse sul territorio della provincia di Trapani e sono vinificate direttamente nelle Cantine storiche di Marsala. Con un invecchiamento di oltre 15 anni in botti di rovere di Slavonia da 80 e 50 hl. il risultato è questo: gradazione alcolica 19% , colore ambrato, profumo secco, intenso e persistente con note di frutta secca, nocciola tostata, mandorla, albicocca, fichi secchi e una piacevole sensazione di scorza d’arancia. Il Gusto è inebriante, caldo, moderatamente dolce di buona struttura, armonico con sentori di miele e frutta candita. Vino da dessert accompagna degnamente la pasticceria secca e la pasticceria tipica siciliana a base di mandorle, la cassata siciliana, e, inusuale, ma di ottimo gusto l’abbinamento con i formaggi di alta stagionatura.