Un ventitreenne di Palermo ma residente a Trapani è stato arrestato, nella notte tra venerdì e sabato, dai carabinieri di Valderice.
Il ragazzo già noto alle Forze dell’Ordine per passate turbolenze, da più di un anno minacciava e, in alcuni casi, percuoteva sia la madre che la compagna, al fine di estorcere loro denaro per l’acquisto di droga.
Più volte denunciato, i Carabinieri erano già intervenuti presso l’abitazione della famiglia per tutelare le donne dalle condotte del giovane malvivente.
Le indagini, iniziate in seguito a quegli interventi, hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire in maniera limpida la situazione familiare e le condizioni all’interno delle quali erano costrette a vivere le due donne, conviventi di fatto con il giovane violento.
Continui soprusi, minacce che spesso erano degenerate in violenze all’interno del nucleo familiare e che avevano reso un incubo quella convivenza.
L’arresto dei Carabinieri di Valderice, nella serata di Venerdì, ha finalmente posto un punto alla vicenda, liberando le due donne da quella che era diventata una persona pericolosa e di difficile gestione.
Dopo aver espletato le formalità di rito, il giovane è stato accompagnato dai militari dell’Arma presso la Casa Circondariale di Trapani “San Giuliano” .