Siglato ieri, presso la sede di Confindustria Trapani, il Protocollo di intesa tra Conciliazione-ADR e Confindustria-Trapani.
“Siamo fermamente convinti che il sistema giudiziario italiano – afferma Gregory Bongiorno, Presidente di Confindustria Trapani – soprattutto in materia civile e commerciale, abbia bisogno di alleggerirsi attraverso la diffusione dei nuovi metodi introdotti con le tecniche di risoluzione alternative delle controversie, proprio per giungere ad una rapida soluzione delle liti.
Per ogni imprenditore il fattore tempo è determinante e i tempi che oggi il nostro sistema giudiziario può garantire per definire le questioni sono molto lunghi. Tutto ciò ha costituito fino ad oggi un grande freno per gli investitori stranieri, per questo abbiamo deciso di sottoscrivere oggi un protocollo d’intesa che prevede delle agevolazioni per tutti gli imprenditori associati”.
Conciliazione – ADR e Confindustria Trapani hanno, sin dalla nascita della normativa sulla mediazione, creduto in questo prezioso strumento che darà uno slancio di modernità alla giustizia, soprattutto se curato con qualità e professionalità, tutte doti presenti nell’organismo con il quale oggi si è sottoscritto il Protocollo d’Intesa.
A siglare l’accordo per Conciliazione-ADR è intervenuto il Dr. Pietro Lungaro,
Amministratore Unico e il Prof. Riccardo Pellegrino, docente dell’organismo accreditato presso il Ministero della Giustizia.