Nasce il gruppo CNA Impresa Donna – Sicilia, il punto di riferimento per donne imprenditrici della piccola e media impresa che perseguono il sogno di vedere la propria azienda crescere in salute e prosperità come fosse un figlio, investendo in essa ogni risorsa e capacità professionale.
In questo gruppo è stata inserita anche la vice-presidente provinciale e componente la direzione nazionale C.N.A. Mariella Triolo. “In seno a questa aggrazione aderente alla C.N.A. intendiamo ritrovarci e dialogare sulle rappresentanze degli interessi e delle tematiche dell’imprenditoria
femminile nei confronti delle Istituzioni, del Governo e del mondo associativo. Vogliamo elaborare le proposte di legge a tutela delle donne imprenditrici, che nel nostro paese più che negli altri stati europei risultano tanto svantaggiate in ordine ai servizi di welfare, accesso al credito, tutele lavorative”, ha dichiarato la Triolo. “Il nostro obiettivo - conclude - è promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile, affermando il principio delle Pari Opportunità nella società, nell’economia e nella vita dell’organizzazione. Vogliamo contribuire al rafforzamento del tessuto socioeconomico siciliano in totale parità di doveri e diritti con ogni altra forma di impresa chiedendo e credendo in un unico parametro di valutazione”.