Il Consiglio comunale di Paceco, nella seduta di ieri sera, ha proceduto alla nomina di nuovi componenti in seno a tre delle cinque commissioni consiliari, prendendo atto della costituzione del gruppo di opposizione “Insieme per cambiare Paceco” e delle variazioni avvenute all’interno del Gruppo Misto, conseguenti alla sentenza del Tar che il mese scorso ha stabilito la revoca di Gianni Basiricò e la proclamazione di Lidia Giovanna Bellezza.
Il consigliere Davide Spanò ha lasciato la III Commissione (dove rappresentava il Gruppo Misto) ed è stato nominato componente della II Commissione, con 17 voti favorevoli e una astensione, in sostituzione di Gianni Basiricò e in rappresentanza di “Insieme per cambiare Paceco”.
Nella III Commissione, il Gruppo Misto è adesso rappresentato dalla neo componente, Lidia Giovanna Bellezza, nominata ieri sera con 16 voti a favore, uno contrario e una scheda bianca.
Nella V Commissione, invece, con 17 Sì e un No, è stato inserito Francesco Trapani (Gruppo Misto), al posto di Giacoma Sciacca che, come Spanò, ha lasciato il Gruppo Misto per confluire nel nuovo gruppo di opposizione.
Il resto della seduta è stato dedicato alle risposte, da parte del sindaco Biagio Martorana e degli assessori Pietro Cusenza, Francesco Valenti, Vita Barbera e Stefano Ruggirello, ad una serie di interrogazioni ed interpellanze.
Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi il prossimo 12 febbraio.