Una rotatoria verrà realizzata in piazza cimitero. L´opera verrà costruita per facilitare la fluidità del traffico veicolare e per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini che abitano nella zona. Anche l´illuminazione verrà potenziata. “ Ci saranno dei benefici oltre che per le persone anche per il cosiddetto impatto ambientale – dice il Sindaco Vito Damiano – la presenza di veicoli che si incrociano sarà rallentata rispetto alla velocità di marcia”. Per quanto riguarda l´impatto ambientale bisogna specificare che con la rotatoria si avrà un andamento più regolare degli automezzi che consentirà anche di ridurre le emissioni inquinanti e il rumore prodotto.
In un primo momento, comunque, verrà installata una rotatoria provvisoria per verificare come il suo inserimento può migliorare il flusso veicolare e pedonale, poi, verrà costruita quella definitiva.
“Invero, il progetto per regolamentare meglio il traffico e l’attraversamento della sede stradale da parte dei pedoni, risale a qualche tempo fa-aggiunge il Sindaco- ma si è dovuto aspettare la rimozione del distributore di carburanti, prima di fare concretizzare il progetto”.