“Tonnarella si conferma essere al centro di una serie di interventi programmatici volti a far diventare l’intero quartiere polo di attrazione turistica. Dopo gli interventi di consolidamento della costa ed aver ottenuto il finanziamento per la realizzazione dell’impianto fognario, ulteriori somme varranno stanziate per ultimare i lavori nell’ultimo tratto del Lungomare Fata Morgana.”
Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on.le Nicola Cristaldi, nel corso della riunione operativa avuta presso il palazzo dei Carmelitano con l’ing. Tallo dell’ufficio Interregionale Opere Marittime, il dirigente del III Settore, arch. Alberto Ditta, l’ing. Sardo esperto del Sindaco e il geom. Giuseppe Fasulo, Responsabile Unico del Procedimento.
Nel corso della riunione l’ing. Tallo ha esplicitato al Primo cittadino gli interventi previsti per completare il tratto di lungomare che è già stato oggetto di cospicui interventi per la messa in sicurezza dell’intero tratto.
Gli interventi prevedono: la sistemazione del marciapiede con pavimentazione, l’allocazione di elementi di arredo urbano e il ripristino della pubblica illuminazione con l’istallazione di corpi illuminanti di ultima generazione.
L’importo complessivo per la realizzazione di tale intervento ammonta a circa 400 mila euro.