“Mi auguro che l’esempio di Emmanuele Lombardo venga seguito da altri artisti locali in modo che si ripristinino luoghi degradati trasformandoli in piccoli salotti della bellezza. Il Villaggio Pescatori era completamente abbandonato e grazie all’opera della mia amministrazione è tornato a vivere con una serie di servizi essenziali che hanno reso la zona più gradevole”.
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando che il Villaggio pescatori sarà più bello, più accogliente e più vivibile. Previsti con urgenza lavori di sistemazione della pavimentazione e dell’illuminazione nonché opere di arredo urbano, affidate all’artista mazarese Emmanuele Lombardo. Sculture in ferro colorato saranno collocate dentro le aiuole e nel percorso pedonale interno.
Il progetto è legato alla politica di recupero dei quartieri e così come è stato fatto per le case popolari di via Emanuele Sansone, il Villaggio Pescatori sarà anche un villaggio d’arte, un piccolo museo all’aperto di opere contemporanee.
Oltre alla sistemazione degli spazi interni al Villaggio Pescatori si procederà a lavori nelle strade collaterali.