Ad Otium martedì 15 e mercoledì 16 aprile due appuntamenti sul tema del potere della comunicazione a mezzo stampa.
Si comincia alle ore 19 di martedì 15 con un Album Letterario dedicato al famoso testo “1984” di George Orwell, curato da Elena Rizzo docente del Laboratorio di Lingua e Cultura Inglese che sta per concludersi ad Otium. Il tema quello della distopia totalitaria, cioè quella presagita da Orwell. A tenere una relazione introduttiva due studentesse del liceo linguistico Pascasino di Marsala, Fabiola Quinci e Jihane Chouchane; alle lettere i partecipanti al laboratorio linguistico. L’ incontro è aperto.
Si continua mercoledì 16 alle ore 17.00 con la presentazione di una manifestazione creativa contro la TV spazzatura dal titolo “Smonta il televisore e accendi una idea”, ideata da Fiorella Bonifacio, ospite Vincenzo Figlioli.
Dunque: vecchio televisore, volontari allo smontaggio e poi trasformazione del contenitore TV in altro, scopriremo insieme ai partecipanti cosa verrà fuori; per chi volesse sapere come si aderisce all’iniziativa www.smontailtelevisoreeaccendiunaidea.com . Questo piacerebbe molto al filosofo Karl Popper autore del testo breve dal titolo Cattiva maestra televisione.