La disposizione dei lidi di tonnarella per la prossima stagione estiva, subirà sostanziali modifiche. A seguito delle istanze di spostamento, presentate dagli stabilimenti interessati dall`erosione e dal versamento di poseidonia, l`ARTA ha deciso, contro il parere espresso, solo dagli altri titolari di lidi, di autorizzare tali spostamenti. L`associazione di categoria, contraria agli spostamenti, al fine di garantire l`uso della spiaggia libera, ulteriormente ridotta negli ultimi anni, ha presentato una serie di proposte atte a far si che tutti rimanessero al posto originale. Tali proposte, presentate al Sindaco, che prevedevano spostamenti di sabbia nei siti interessati e la rimozione della posidonia in tempo utile, sono state totalmente disattese e nessuna risposta in merito è pervenuta all`associazione di categoria "Balneari Morgana". Inoltre si informa la cittadinanza che un nuovo lido nascerà quest`anno tra il Sole rosso e la Baia verde.
Il lido Malibù quindi, già oggetto di spostamento negli anni precedenti, sarà collocato tra il Circoletto e la Playa, e ancora il Maracanà a 15 metri a est del Circoletto.
A ovest invece, il lido Morgana si sposterà di 50 metri verso est. Tale nuova disposizione, in deroga alle leggi e al regolamento esistente creerà numerosi disagi alla collettività che vedrà ridursi in modo consistente la spiaggia libera e in assenza di parcheggi e di vie di fuga creerà non pochi problemi.