Sarà sistemato a Mazara il manto stradale dei tre lungomare Mazzini, Hopps e San Vito. Il Comune ha annunciato che da lunedì prossimo saranno avviati interventi di scarificazione, livellamento e posa di asfalto. I i lavori inizieranno sul lungomare Mazzini con il primo stralcio compreso tra piazzale Quinci e la scalinata sotto piazza Mokarta. L'altro stralcio riguarderà il tratto compreso tra la scalinata ed il rifornimento di carburante di fronte il Mahara Hotel; l'ultimo, sul lungomare San Vito, nel tratto compreso tra il rifornimento e la rotatoria nei pressi del ponte sul fiume Arena.
«Gli interventi - si legge nella nota del Comune - sono necessari a seguito del completamento dei lavori di posa dei tubi di raccordo del depuratore e dell'ulteriore dissesto creato al manto stradale che sarà in tal modo definitivamente sistemato». I primi due stralci saranno realizzati dall'impresa mazarese Cucchiara, già aggiudicataria della posa di asfalto rosso nel centrale Corso Umberto I: per il primo stralcio il costo dei lavori è di 39.650 (ribasso del 38,10%). Per il secondo stralcio il costo dei lavori è di 41.237,64 euro (ribasso del 38,10%).
Per quanto riguarda l'ultimo stralcio la gara a trattativa privata è in corso di svolgimento. Gli interventi dovrebbero durare per tutti e tre gli stralci una decina di giorni.