Durante la notte di sabato scorso i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano hanno arrestato Favara Aldo, pregiudicato castelvetranese di 55 anni, per evasione dagli arresti domiciliari.
L’uomo, infatti, non è stato trovato in casa quando, intorno alle 3 del mattino, i militari si sono recati presso la sua abitazione per un controllo. Scattate le ricerche, Favara è stato trovato e fermato una ventina di minuti dopo con in mano un vassoio di cornetti. Accompagnato presso gli uffici dell’Aliquota Radiomobile, il 55enne è stato dichiarato in arresto per evasione e trattenuto nelle celle di sicurezza della caserma, dove ha trascorso la notte. Nella mattinata di sabato si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto dinanzi al GIP del Tribunale di Marsala. Questi, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti di Favara l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, al fine di consentire un costante controllo.
Nell’ambito dei servizi mirati al monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale è stato anche denunciato P.V., pluripregiudicato castelvetranese di 40 anni sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, non trovato in casa nel corso di un controllo notturno da parte dei militari del N.O.R.M.