Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Stazione di Gibellina e della Stazione di Santa Ninfa per prevenire incidenti e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in occasione della movida che ruota attorno alla manifestazione “Notti d’estate”, che in questo periodo attira molti giovani nel piccolo centro belicino.
Venerdì, nel corso dei controlli notturni, i militari hanno fermato e controllato C.T., un trentenne che viaggiava a bordo di una Ford Ka. A seguito di perquisizione veicolare sono stati rinvenuti diciannove grammi di hashish, ben occultati nel vano porta oggetti. La sostanza, che sul mercato illecito della droga ha un valore di circa duecento euro, è stata sottoposta a sequestro. Il trentenne è stato condotto negli uffici della Stazione di Gibellina dove è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Sciacca per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso del servizio sono state controllate oltre cento persone e alcune decine di veicoli, sette dei quali sottoposti a perquisizione.
I servizi notturni di controllo della movida continueranno anche nei prossimi giorni, al fine di prevenire incidenti causati dall’abuso di alcol e dall’uso di sostanze stupefacenti, in modo da assicurare ai giovani un divertimento sano e sicuro.