I sindacati di categoria Fiba Cisl, Fisac Cgil, Ugl Credito e Uilca Uil , scendono nuovamente in campo, scrivendo si legge in una nota congiunta, al Presidente di Sviluppo Italia Sicilia, Carmelina Volpe, denunciando la mancata erogazione degli stipendio di settembre.
“Consideriamo questo inadempimento contrattuale da parte dell’Azienda, – dichiarano le rappresentanze sindacali aziendali -che si somma alla sospensione della corresponsione dei buoni pasto a partire dal mese di giugno, al mancato versamento dei contributi della previdenza integrativa, al mancato rinnovo delle polizze previste dall’art. 86 del vigente CCNL e alla corresponsione della quattordicesima mensilità, estremamente grave”.
I rappresentati dei lavoratori concludono nella nota, richiedono un incontro urgente al Presidente, nel quale viene richiesto di spiegare alle Oo.Ss. il reale stato delle cose e quando verranno corrisposte ai lavoratori le loro legittime spettanze, e se sono state rinnovate o meno le polizze previste dal vigente CCNL.
Le stesse rappresentanze sindacali aziendali si legge in un seconda nota, hanno indirizzato una seconda lettera al Presidente del Collegio Sindacale Dott. Donato e al Collegio Sindacale, nella quale, si richiede di esercitare il controllo di legalità, l’adeguatezza dell’organizzazione amministrativa e contabile, la corretta amministrazione della società e di sollecitare il management aziendale alla risoluzione delle problematiche denunciate già da tempo dai sindacati.