Nino Buscaino, rapper di Castelvetrano trapiantato in Toscana, è morto dopo un incidente statale.
Per la sua morte è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso l’autore dell’incidente avvenuto sull’A1 presso Firenze tra sabato 2 e domenica 3 novembre.
Rapper di 26 anni, Nino Buscaino, originario di Castelvetrano, era detto El Nigno. Il giovane è morto per le ferite riportate dopo che la sua auto è stata tamponata dalla Golf del ‘pirata’ che non si è fermato a prestare soccorso.
Buscaino era conosciuto sia a Empoli, città che l’ha adottato per gli studi universitari, sia a Castelvetrano in provincia di Trapani dov’è cresciuto per il suo impegno musicale contro le mafie. Qualche anno fa proprio nel suo paese natale in Sicilia si era esibito durante un concerto organizzato da Libera.
Per chi lo desidera è possibile fare una donazione benefica in memoria di “El Nigno”.
I fondi raccolti con le nostre donazioni saranno destinate alla creazione di un centro sociale in memoria di Nino nella città di Castelvetrano.
A lanciare l’iniziativa la famiglia di Nino assieme alla fidanzata. L’idea è quella di creare un luogo di ritrovo per i ragazzi amanti della musica e dell’arte. Passioni che hanno accompagnato Nino fino a quel drammatico incidente che lo ha strappato all’affetto di tutte le persone che hanno avuto la grande fortuna di conoscerlo.
Ecco gli estremi per il bonifico:
————————————————————-
Falco Dorotea Giovanna
IBAN: IT39 D0306981830100000004524
Causale: donazione in memoria di Nino Buscaino – El Nigno