A Trapani Sindaco e Assessori si sono recati presso i campo CONI per effettuare un approfondito sopralluogo alla struttura sportiva, a seguito della relazione redatta dalla 2^ commissione consiliare presieduta da Salone. Scrive in un comunicato il comune di Trapani che:
In base al contenuto catastrofistico della relazione, che attribuiva all'attuale Amministrazione anche evidenti responsabilità di quelle passate che non avevano proceduto alle necessarie manutenzioni, l'impianto avrebbe dovuto essere chiuso immediatamente, sottraendolo alla fruizione della cittadinanza.
Da qui l'intervento del Sindaco che ha voluto constatare, personalmente e con i tecnici, la reale attendibilità della situazione rappresentata da chi svolge attività politica.
"Sono necessari interventi di modesta entità all'interno del campo per consentire ad esso di continuare a svolgere la sua funzione" - ha dichiarato il Sindaco -. Quindi niente allarmismi e bastone fra le ruote da parte di chi ha mal interpretato la "lotta politica" confondendola con la vendetta personale: le strutture pericolanti, sulle quali al momento non è possibile intervenire per mancanza di risorse, sono state già isolate e non costituiscono impedimento allo svolgimento delle attività sportive".