“Ringrazio il Maestro Manco, la famiglia Montalbano e l’Associazione Amici della Musica per le forti emozioni che oggi hanno suscitato in tutti i presenti".
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, al termine del concerto pianistico del Maestro Antonello Manco, organizzato dall’Associazione Amici della Musica con il patrocinio ella Città di Mazara del Vallo, in ricordo del dott. Armando Montalbano.
Nella splendida location del Teatro Garibaldi il Maestro Manco ha intrattenuto i presenti con un’esibizione pianistica di eccellenza con l’esecuzione di brani di Ravel, Brahms e dello stesso Manco.
Il concerto è stato organizzato dell’Associazione ‘Amici della Musica’, presieduto da Flora Savona con la famiglia Montalbano, proprio per ricordare il dott. Armando Montalbano, già presidente della stessa associazione.
“E’ stato un enorme piacere ed una grande emozione – ha dichiarato Manco – esibirmi in uno splendido Teatro come questo e soprattutto farlo per ricordare,oltre che un grande uomo, un amico. Fu proprio il dott. Montalbano e farmi esibire per la prima volta a Mazara del Vallo, 35 anni fa”.
Il numeroso pubblico che ha assistito in religioso silenzio al concerto al termine dell’esibizione ha applaudito fragorosamente il Maestro Manco che ha voluto regalare ai presenti un bis. Al termine del concerto il Sindaco Cristaldi ha donato il libro fotografico della Città di Mazara del Vallo ed il crest cittadino al Maestro Antonello Manco.