È stata effettuata questa mattina una visita ispettiva da parte dei dirigenti del Dipartimento pianificazione strategica dell'assessorato regionale alla salute e del dipartimento tecnico dell'assessorato Infrastrutture, per il controllo dello stato di avanzamento dei lavori del nuovo ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.
I funzionari, accompagnati dal direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale Fabrizio De Nicola, dal dirigente dell'ufficio tecnico dell'Asp Francesco Costa e dal direttore dei lavori Antonio Sindoni, hanno visitato il cantiere e verificato la documentazione progettuale.
Si tratta di un passaggio obbligatorio ai fini della certificazione della spesa richiesta dall'UE.
Il complesso ospedaliero infatti usufruisce di un finanziamento comunitario di 32,4 milioni di euro del piano operativo Fesr.
"La commissione - ha detto De Nicola - ha constatato come i lavori procedano secondo l'iter previsto e non si intravedono problematicità che possano rallentare i lavori di completamento. Confermiamo quindi che l'apertura del presidio avverrà entro la fine del prossimo anno".