Prendono via oggi a Valderice, i cantieri di servizio nei quali, per la durata di tre mesi, saranno impegnati 51 lavoratori di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Gli ambiti i cui saranno effettuati gli interventi sono quelli dell’Idrico Integrato, delle Politiche Sociali e dell’Istruzione, del Territorio Ambiente e dello Sport, Turismo e Spettacolo.
Sarà effettuata la diserbatura e pulitura delle aree circostanti gli impianti di depurazione e dei serbatoi idrici e i lavoratori andranno a supporto del personale tecnico comunale per l’esecuzione di interventi di manutenzione della rete idrica comunale.
Nel settore delle Politiche Sociali e dell’Istruzione sarà garantito un servizio di assistenza e accompagnamento degli alunni che fruiscono dello scuolabus. Il progetto del Servizio Territorio Ambiente prevede la discerbatura, la pulitura, la bonifica e la manutenzione ordinaria del verde pubblico nel territorio comunale, la manutenzione ordinaria e la pitturazione del pergolato in piazza “Cristo Re”, delle recinzioni in legno del Parco urbano di Misericordia e delle ringhiere e panchine della Pineta comunale e delle aree comunali. Sono previsti interventi di ordinaria manutenzione al campo sportivo di Misericordia e al Teatro Comunale “Nino Croce”. Si provvederà anche al recupero di alcuni spazi destinati a verde e alla piantumazione e cura di piante ornamentali negli vicini a tali strutture.